martedì 24 luglio 2007

Preghierina del passeggero

Santo protettore dei passeggeri, ti prego, fai fallire l'Alitalia. Mi hanno perso il bagaglio nelle ultime due volte in cui ho volato con loro, sempre sulla tratta Roma-Palermo, due su due, il 100%.
La prima volta sono dovuto andare a mie spese a Fiumicino a recuperarlo (cosa che avrebbero potuto fare loro tranquillamente). Ora sono alla vigilia delle vacanze e devo partire, oltre che senza quello che era in valigia, con la seccatura di dovere seguire a distanza la faccenda.
Ti prego, fai che tutti quelli che "lavorano" in questo modo, sicuri di non essere licenziati dato che in questo caso è praticamente impossibile accertare le responsabilità, figuriamoci sanzionarle, rimangano a spasso e siano costretti a trovarsi un bel lavoro di quelli moderni, senza tutele, senza malattia, senza ferie pagate, e senza tutti quei privilegi di cui hanno sempre goduto. Fai, insomma, un po' di giustizia. Grazie.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Mario. Sottoscrivo in pieno. O forse sarebbe meglio che se li comprassero i russi e li mandassero in Siberia per un bel corsetto di formazione su come trattare i clienti.

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo di firmare.
Raffaele

Mario ha detto...

beh, la vicenda della valigia si è conclusa con un'ulteriore chicca: parto per le vacanze e dopo due giorni mi chiamano per dirmi che la valigia è arrivata. Richiamo in aeroporto per chiedere di non consegnarmela a casa, dato che a casa non ci sarei stato per giorni e mi dicono tutto ok, di passare in aeroporto al rientro. Appena rientrato vado quindi in aeroporto e mi dicono che... la valigia è stata consegnata il giorno prima al corriere! Per fortuna un gentile funzionario riesce a parlare col corriere e a pattuire una consegna a casa dopo un'ora...quindi altro paio d'ore buttato ma alla fine valigia recuperata. Comunque la preghierina sembra avere avuto effetto. Dalle cronache dei giorni scorsi sembra che almeno una compagnia di handling di Fiumicino abbia perso la licenza. Cecherò comunque in futuro di passare il meno possibile da Fiumicino. Peccato, perché ci si mangia bene e si vedono un sacco di vip (tipo Sandy Marton e Ignazio La Russa).